La Toscana è un’ode al romanticismo e oltre alle spettacolari città d’arte, ci sono una miriade di borghi e città fiabesche dove amare viene naturale.
1° GIORNO – DOMENICA 24 APRILE 2022
SAN GIMIGNANO – SIENA
Ritrovo dei signori partecipanti alle ore 06,00 nel piazzale antistante lo stabilimento. Partenza per Padova. Arrivo in mattinata a SAN GIMIGNANO, bella cittadina sorta sopra un colle, considerata, per l’aspetto medioevale, una delle mete più suggestive della Toscana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per SIENA, bella città che attrae per il suo aspetto medioevale e per i suoi splendidi monumenti. Incontro con la guida locale e visita dei principali monumenti fra cui il Duomo e la Piazza del Campo. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena in ristorante.
2° GIORNO – LUNEDI’ 25 APRILE 2022
PIENZA – MONTEPULCIANO
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida e visita di PIENZA, graziosa e silenziosa cittadina, di schietta impronta rinascimentale. Ammireremo nel centro storico Piazza Pio II, la Cattedrale e il Palazzo Piccolomini. Al temine proseguimento MONTEPULCIANO, cittadina di nobile aspetto e d’impronta rinascimentale. Visita guidata della città, in particolare il centro storico con la Via Gracciano, la Piazza Grande e la Chiesa di S. Biagio. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.