Rogaška Slatina

è un’antica localita termale con una tradizione di quattrocento anni. Si trova nella parte orientale della Slovenia  è uno dei più bei centro termale europeo. Specializzato per il trattamento di malattie gastroenterologiche e malattie metaboliche. terme-2019La leggenda racconta che il dio greco Apollo ordinò al mitologico cavallo alato Pegaso di battere per terra con lo zoccolo. In quel punto sgorgò la sorgente di Rogaška, fonte di salute e vera forza del dio. Questa forza curativa di Donat Mg è conosciuta anche oggi. Nella seconda metà del diciannovesimo secolo si giunse al vero sviluppo delle terme, in quanto erano visitate da famiglie reali e nobili di tutta Europa. Oggi le terme sono conosciute come il più grande centro medico in Slovenia con 40 medici specialisti e la più completa offerta di salute e bellezza. Le terme Rogaška si distinguono per il magnifico parco termale centrale, che è una delle più belle dimostrazioni del chiaro concetto classicistico delle linee perfette nell’urbanistica e nell’architettura.

Maribor

mariborCapitale europea della cultura 2012, una delle prime 10 destinazioni turistiche mondiali degli ultimi anni, a parere di molti media, centro di una delle destinazioni in più rapida ascesa in Slovenia, città con la vite più antica del mondo, attrattiva mondiale che attira molti turisti, provenienti dalle parti più remote del mondo, nella sua “Casa della vecchia vite”.

Oltre a questo, va detto che Maribor è meravigliosamente immersa da un lato nelle foreste della montagna Pohorje e dall’altro nelle pittoresche colline vinicole, con il fiume Drava, presso cui, nel centro della città, cresce la più antica – oltre 450 anni – vite di tutto il mondo! Potete immaginare? Da noi è sicuramente presente la più importante area viticola in Slovenia!

 Programma attività