CRAL BAXI

Il giro delle malghe (01-07-2018)

Passo Rolle – Baita Segantini – Malga Venegiota – Passo Rolle

Da Passo Rolle, in breve si raggiunge la Baita Segantini a quota 2170 metri, una delle zone più famose delle Dolomiti. Si scende lungo la strada sterrata (o per scorciatoie) fino al Pian della Vezzana che si attraversa sempre sulla strada sterrata (o sempre per scorciatoie), fino al bivio a destra per Forcella Venegia (sentiero 749).

Fico, Fabbrica italiana contadina (10-06-2018)

FICO nasce per parlare del cibo partendo dall’inizio, e non dalla fine. Cioè non dai piatti dei grandi chef, come accade oggi in molte trasmissioni televisive, ma mettendo in luce tutta la filiera del food: agricoltura, allevamento, vita contadina, trasformazione, per poi arrivare alla vendita e alla ristorazione”. Queste parole pronunciate da Oscar Farinetti in occasione della conferenza stampa di presentazione ai media riassumono alla perfezione la filosofia del nuovo parco agroalimentare più grande del mondo, un enorme spazio di 100mila metri quadri a ingresso gratuito dedicato alla magia dell’enogastronomia italiana.

Pesca alla trota (09-06-2018)

Sabato 9 Giugno presso il laghetto a MUSSOLENTE si svolgerà la pesca alla Trota  con inizio alle  ore 14.00 fino alle 18.00. A metà pomeriggio pausa  panino e cambio postazione. Termine iscrizioni lunedì 4 Giugno

I Castelli bavaresi(2/3- 6-2018)

I castelli di re Ludwig II sono i più famosi e visitati, ma in Baviera ci sono molti altri castelli e dimore storiche che vale la pena di conoscere: sono molto diversi tra loro dunque diversi sono i motivi di interesse, ma io in genere li consiglio perché, oltre che belli (in alcuni casi strepitosi), sono un modo per conoscere meglio la storia dei luoghi che si visitano e la personalità degli uomini che su quei territori hanno regnato. Leggere su un libro che re Ludwig II era pazzo non regge il confronto con il trovarsi dentro la sua camera da letto stile Re sole (costruita più di mezzo secolo dopo la rivoluzione francese). Quelli da visitare assolutamente sono proprio quelli costruiti da Ludwig II di Baviera:

Paintball (26-05-2018)

Il paintball è uno sport nato negli USA all’inizio degli anni ottanta. Lo scopo del gioco è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice vivacemente colorata, sparate mediante appositi fucili ad aria compressa chiamati marker. Data la velocità d’impatto (al massimo 300 piedi al secondo, 328 km/h per le competizioni internazionali), la capsula del proiettile si rompe al contatto con l’obiettivo, rilasciando il contenuto sulla tuta dell’avversario. Contrassegnato una volta da un “paintball”, un giocatore è eliminato e per rientrare deve attendere un tempo prestabilito o l’inizio della partita successiva.

Sentiero alle Porte,Rubbio (22-04-2018)

Il percorso è di piacevole percorrenza e adatto a tutti. Questo giro ad anello ci permette di percorrere ai margini dell’altopiano, un itinerario poco conosciuto, tra la zona di Biancoia e la Val Lastaro.

Nuove Convenzioni (23-04-2018)

Si comunica ai soci che nel mese di Aprile 2018 sono state attivate nuove convenzioni.

20° Torneo calcio Balilla (19-04-2018)

Giovedì 19 Aprile alle ore 20.30 presso il Bar del centro parrocchiale di San Zeno, verrà disputato il 20° torneo aziendale di calcio BALILLA.  Le iscrizioni sono aperte fino a Lunedì 16 Aprile. Le coppie possono essere  maschili o femminili.  Possono partecipare tutti i soci e dipendenti della Baxi.

Volandia (15-04-2018) ANNULLATA

Il Parco e Museo del Volo di Volandia è un museo sito a Somma Lombardo, adiacente all’Aeroporto di Milano-Malpensa, negli edifici delle storiche Officine Aeronautiche Caproni fondate nel 1910. Il complesso si trova all’interno del Parco del Ticino. La Fondazione Museo dell’Aeronautica, nata il 22 novembre 2005, che gestisce il museo, ha sede legale a Varese, in piazza Libertà.

Assemblea generale soci C.R.A.L. BAXI (04-04-2018)

Si comunica che Mercoledì 4 Aprile 2018  alle  presso la  Mensa aziendale, avrà luogo l’Assemblea Ordinaria di tutti i Soci CRAL Baxi